Lago delle Lame- 31/08 e 1/09

24.08.2013 09:48

Dal 31 agosto al 1° settembre, tutti al Lago delle lame, presso Rezzoaglio, Genova, per rivivere il mondo celtico!

Giunge alla 16° edizione questo appuntamento ormai storico per il Lago delle Lame, che è pronto a catapultarvi nei secoli prima di Cristo. 

I campi ricostruiranno la tipica forma degli accampamenti celtici e i rievocatori del Gruppo Storico del Cardo e del Brugo sono pronti a spiegare tutto quello che volete sapere sul mondo celtico, oltre a "mostrarvelo" direttamente ricosturendo la vita di campo. Assisterete a una normale giornata tra i celti...ma si preannunciano scontri e battaglie mozzafiato. Lezioni di scherma, allenamenti, duelli: lo spettacolo si gioca a fil di spada. Volete provare l'emozione di impugnare un'arma? Siete curiosi di sapere come si tira con l'arco? Forse è la vostra occasione!

Banchetti, tessitura, mestieri...Non mancheranno neppure musica e danze, grazie alla partecipazione di svariati gruppi di musica folk dal vivo, che saranno lieti di allietarvi con le loro soavi melodie: Filid, Tears of Othilia, Myrddin e solisti, con la straordinaria partecipazione di Keith Easdale, prima cornamusa dell'orchestra nazionale scozzese.

E non dimenticate di rinfrancare lo stomaco! A disposizione vostra ci sarà un menù tutto da gustare che potete leggere sulla locandina. 

Info al sito del comune di Rezzoaglio: https://www.comune.rezzoaglio.ge.it/detail.php?ID=412