Marziano e Innocenzo: Tortona Cristiana tra Storia e Tradizione 15/3-15/6 2013

29.04.2013 22:18

Potete trovare maggiori informazioni presso il sito del comune di Tortona: https://www.comune.tortona.al.it/immagini/Cultura/San_marziano/mostra_san_marziano2013.jpg

 

La pagina al link sopra fornisce il file scaricabile del cartoon relativo a San Marziano proiettato in una delle sale della mostra.

Il sito fornisce molte infoemazioni utili relativamente a orari, costi (modico, 3 euro un ingresso intero!), percorso e iniziative collaterali quali presentazione di libri. Possibili anche laboratori didattici e visite guidate.

 

Il nostro staff ha presenziato alla mostra e ne consiglia la visione. L'allestimento è molto gradevole, dislocato su due piani di Palazzo guidobono, edificio del Museo Civico che per la sua storia già di per sè meriterebbe una visitina. Sono presenti moltissimi pannelli ben curati, in pratica non si è mai soli nella decrittazione dei reperti, le informazioni sono moltissime e ben curate, con un apparato iconografico d'accompagnamento veramente ben studiato. Anche i reperti selezionati sebbene non moltissimi, sono di rilievo. 

 

 

 

Argomento: Marziano e Innocenzo: Tortona Cristiana tra Storia e Tradizione 15/3-15/6 2013

Nessun commento trovato.

Nuovo commento