Medioevo a Oglianico (TO)

28.04.2013 14:45

 

MEDIOEVO A OGLIANICO

DAL 1 AL 12 MAGGIO 2013

 

https://www.prolocooglianico.it/

 

Giunta alla 33^ edizione, la Rievocazione Storica di Oglianico, inizierà come tradizione il 1 maggio con il Calendimaggio: è in questa occasione che verranno eletti il Console e gli altri personaggi storici, come indicano gli Statuti della comunità oglianicese.
Visto il successo che ha riscosso nelle passate edizioni, verrà riproposto anche quest’anno Maggiando, sabato 4 dalle ore 19: per le strade e le piazze si allestiranno taverne all’aperto per un convivio di festa al suono della musica tradizionale folk occitana de “Li Barmenk”.


Grazie anche alle musiche dei “Babemalà” e de “I Sonagli di Tagatam” di Finale Ligure.

La festa raggiungerà il suo apice domenica 12 con le Idi di Maggio: la sagra medievale che per tutta la giornata trasformerà le vie del paese in un borgo antico, con musiche, balli, giocolieri, saltimbanchi e il mercatino medievale.

 

Da non perdere è la Cena Medievale, alla tavola del Console, venerdì 10 maggio: antichi sapori in piatti di coccio e lume di candela, serviti in costume con musici giocolieri e giullari. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero tel/fax 0124.349480 – cell. 3480719794, e-mail info@prolocooglianico.it www.prolocooglianico.it .

Argomento: Medioevo a Oglianico (TO)

Nessun commento trovato.

Nuovo commento